mysql_query("SET NAMES 'utf8'"); Studio Legale a Vigonza (PD) - Avvocato Occhineri e Levorato
Studio Legale a Vigonza (PD) - Avvocato Occhineri e Levorato
Home Aree di Attivitą Avvocati Links News Diritto in Rete Cod. Deontologico Contatti
News
[08-03-2013]
 
Stupefacenti: si allarga il concetto di ''uso personale''
Con la sentenza n. 47, pronunziata lo scorso 2 gennaio 2013 dalla Quarta Sezione, la Suprema Corte di Cassazione affronta una pluralità di interessanti aspetti processuali in materia di detenzione di sostanze stupefacenti.

Essi spaziano dallo scrutinio della legittimità delle intercettazioni telefoniche disposte – in sede di merito – dall'Autorità procedente, all'analitico esame dell'osservanza dell'obbligo di motivazione da parte del giudice di appello, al quale vengano devolute, per il tramite dell'impugnazione, specifiche doglianze in ordine a precisi punti della sentenza gravata.

Oltre queste particolari prospettive procedimentali, che formeranno oggetto di approfondimento in altra sede, il giudice di legittimità affronta e risolve, in modo convincente e coerente con l'indirizzo ermeneutico vigente, il tema di quali elementi probatori possano fare assumere rilevanza penale alla condotta di detenzione di un quantitativo di sostanza stupefacente, dalla quale sia possibile ricavare circa 30 dosi.

         
 
Torna all'elenco

Studio Legale A Vigonza (PD) - Avvocato Occhineri E Levorato  Via Regia, 14/4 - 35010 - Vigonza (PD) - Italy - P.iva/CF: 03859730289
Tel +39 049.8095059 - Fax +39 049.8099875 - amministrazione@legalevigonza.it

Creazione siti internet a Padova by Omniaweb